Ecco a voi la piscina naturale più spaventosa del mondo – VIDEO

loading...

Si chima “piscina del diavolo” ed è un bacino naturale che si trova nel punto più alto delle cascate vittoria. In questo video alcuni turisti fanno un bagno da paura.
Le victoria falls (cascate vittoria), si trovano lungo il corso del fiume zambesi, sono tra le cascate più belle del mondo. Queste cascate si estendono per oltre 1.5 km e si trovano all’altezza di 128 metri dal suolo. Qui sono avvenuti moltissimi decessi, di turisti che hanno voluto osare troppo. La piscina naturale è creata dalla confluenza di tre torrenti, e il risultato è veramente da paura.
Annualmente con la stagione secca la piscina emerge, e diventa una vera e propria attrazione per I turisti impavidi. I turisti si immergono nelle acque sul ciglio della cascata. E’ possibile fare il bagno in questa particolare piscina da settembre a dicembre, durante il resto dell’anno è troppo pericoloso per colpa della corrente forte.
Le cascate segnano il confine naturale tra zambia e zimbabwe e sono patrimonio dell’umanità dell’unesco. Le cascate sono un luogo veramente suggestivo, caratterizzate dal rumore assordante delle acque che precipitano, gli arcobaleni che schizzano improvvisi, gli enormi stormi di uccelli e le innumerevoli nuvolette di condensa sabbiosa che per lunghi attimi annebbiano la vista.

I più coraggiosi che non soffrono di vertigini accompagnati da guide esperte provano questo bagno adrenalinico proprio sul bordo della cascata, probando la sensazione di stare sul più pericolo tetto del mondo. L’acqua non è molto alta e tende ad abbassarsi vicino al bordo della gola, bisogna però prestare attenzione alla corrente.

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *