Il medico gli spruzza l’acqua dentro l’orecchio, ma non si sarebbe mai aspettato niente di simile…

loading...

Come ogni organo del corpo anche le orecchie sono una parte molto delicata. Spesso le orecchie sono vittime di alcuni problemi causati dai tappi di cerume che si vengono a formare con il passare del tempo. Non tutte le persone però, soffrono di questo disturbo, mentre chi è soggetto a questo tipo di disturbo, può avvertire dei veri e propri problemi al condotto uditivo.

Il cerume infatti, ostruisce l’orecchio che accumula secrezione ceruminosa, nel canale uditivo esterno. Questo sorta di tappo, si viene a formare quando il cerume non è in grado di uscire dalle orecchio in modo naturale. Il cerume infatti si viene a formare proprio quando la sostanza ceruminosa è eccessivamente abbondante. In casi più gravi la quantità eccessiva del cerume può provocare la perforazione del timpano.

Non è però il caso di questo ragazzo che da un giorno all’altro si è ritrovato con un dolore e un fastidio all’orecchio destro. Il giovane avvertiva i suoni molto ovattati, cosi si è recato immediatamente dal dottore per capire quale fosse il problema. Il dottore fa una visita al ragazzo e si accorge che all’interno dell’orecchio, vi è una massa molto grande di cerume.

La prima cosa da fare in questi casi è quella di eliminare l’uso dei cotton fioc che potrebbero spingere il cerume verso l’interno, provocando danni all’udito. Per questo motivo il dottore, decide di rimediare e di pulire l’orecchio tramite lo “Schizzettone” , uno strumento apposito per spruzzare acqua all’interno dell’orecchio e per permettere al cerume di scivolare fuori. Dal video si può capire perfettamente come il dottore riesce a togliere il tappo , liberando l’orecchio del ragazzo dall’enorme cerume.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *