Notano dei puntini neri sulla diga: Ciò che vedono avvicinandosi sembra impossibile! (VIDEO)

loading...

Il video vi mostrerà la valle antrona, un posto magnifico dove si possono trovare degli stambecchi acrobati, inerpicati a decine di metri da terra sulla diga del lago cingino. Questi stupendi animali, suscitano la curiosità di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Quello da loro offerto è uno spettacolo senza pari.
Per vederlo, è necessario percorrere 4 ore di camminata. Sono animali piuttosto tozzi ma molto agili. Si muovono come equilibristi in cerca di sale, di cui sono ghiotti. È un elemento che in genere si trova nelle fessure della diga sotto forma di salnitro. Il video sembra quasi irreale, per quanto gli stambecchi sono agili.
Sono soprattutto le femmine di questo curioso animale a scalare con coraggio la parete rocciosa, con una pendenza di 90 gradi, a 2230 metri di altitudine. I mammiferi selvatici sono tipici dell’arco alpino, ed è qui che si esibiscono. Solo I più audaci e restanti riescono ad arrivarci.

Bisogna fare una camminata di quasi quattro ore per raggiungerlo, attraverso la «strada antronesca». Gli stambecchi non hanno paura della gente che si raduna ad osservali e si presentano a gruppi di 3 o 4, fino ad arrivare a un massimo di quindici circa. La gente li tratta bene, per questo non scappano subito.

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *