C’è una moneta bloccata nella maniglia dell’auto? Ecco cosa dovete fare…

loading...

È l’ultima trovata dei ladruncoli: è una vero e proprio segnale di allarme. In pratica, si tratta del tipico “furto con la monetina”. Una nuova tecnica che si serve di una moneta incastrata nella serratura. In realtà, la monetina è solo un mezzo per eludere il blocco delle chiusure dell’auto, senza chiavi.

Il ladro, inserisce la moneta nella serratura della porta del passeggero, ed i meccanismo di bloccaggio, la chiusura centralizzata, viene completamente disabilitata: così facendo l’auto diventa accessibile a tutti, preda facile per i malintenzionati che non faticheranno a trovare il modo per metterla in moto e scappare via col bottino totalmente alla loro mercè.

Può capitare di vedere una moneta messa così: in questo caso, sappiate, che siete arrivati giusto in tempo, prima che il trucchetto fosse realizzato fino in fondo. Se avete lasciato qualcosa in macchina, una borsa, degli occhiali, dei soldi, è bene controllare, perché avrebbero anche potuto aprire l’auto solo per prendersi cose di valore.

Cercate sempre di tenere gli occhi aperti e di lasciare l’auto sempre in parcheggi custoditi, soprattutto se lasciate dentro oggetti appetibili per tipi disonesti.
Sono tante le persone che si sono visti sottratte l’auto con questo stupido ma funzionale trucchetto.

Evidentemente le industrie automobilistiche dovranno lavorare e inventare qualche marchingegno che eviti il trucco della monetina, mettendo a sicuro le nostre auto. Nel frattempo, gli antifurti di ultima generazione possono rivelarsi decisamente utili.
Se vuoi mettere in guardia parenti e amici, condividi la notizia sui social che preferisci.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *