Hai le formiche in casa? Ecco come sbarazzarsi in modo naturale! (VIDEO)

loading...

Con l’arrivo della primavera e dell’estate in casa arrivano anche le prime formiche. Attirate dall’odore del cibo popolano spesso la cucina e per molti diventano un vero incubo.
Ci sono dei rimedi molto efficaci per eliminare gli sgraditi ospiti,metodi anche naturali in modo da evitare i prodotti chimici che faciano male all’ambiente. Ovviamente la cosa migliore sarebbe quella di evitare che le formiche entrino in casa sigillando zucchero, pane e tutti quei prodotti che possano attrarle ma anche sigillando bene ogni fessura.
Se ormai le formiche sono in casa si posso usare le spezie per allontanarle come cannella, peperoncino, pepe e chiodi di garofano. Acqua e sapone non solo allontanerà gli animaletti, ma cancellerà anche le loro tracce evitando che tornino, così come il limone. Nel caso in cui le formiche siano veramente tante e si desidera sterminarle basta usare la farina di mais miscelata ad acqua: le formiche si nutriranno di questo miscuglio e lo porteranno anche nel formicaio, poi l’impasto una volta nello stomaco si gonfia uccidendo gli insetti.

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *