Pesava 540 kg, ma oggi è cambiata totalmente e ne pesa 90. Il motivo? Una tragedia! (VIDEO)

loading...

Dimagrire spesso sembra un’impresa impossibile. Lo sa bene mayra lizabeth rosales, una donna messicava, il cui peso si è attestato sui 540 kg, divenendo così la donna più grassa al mondo. La sua alimentazione era totalmente fuori controllo. Purtroppo, è stata necessaria una tragedia per far si che cambiasse il suo stile di vita.
La donna messicana era completamente costretta a letto e anche le cose più più semplici erano totalmente impossibili per lei. A mala pena riusciva a badare a se stessa.
Un giorno però, nel marzo del 2008, il nipote di due anni, elise rosales jr, fu ricoverato in ospedale in texas. Il bambino aveva subito un grave infortunio alla testa, trasportato in ambulanza è morto prima di arrivare in ospedale. Mayra rosales confessò tutto e da lì inizio il processo.
Mayra aveva battuto il record come donna più pesante del mondo. A quanto pare, la confessione dell’uccisione del nipote era in realtà il tentativo di proteggere il crimine commesso dalla sorella jamie. La verità venne a galla dopo l’autopsia, poiché non coincidevano con la loro tesi. Quindi perchè non ha confessato? “pensavo di stare per morire, quindi optai per ammettere il delitto e salvare mia sorella”.
Nel 2001 venne assolta e decise di perdere peso e prendersi cura degli altri figli di jamie. Una decisione sicuramente non facile, dato che ormai pesava 540 kg. Per molti anni era rimasta costretta a letto, non era in grado nè di camminare nè di sollevarsi: non passava neanche dalla porta. Quando uscì per la prima volta fu necessario abbatterla e un furgone la porto via. In un primo momento riesce a perdere 45 kg, ma considerando dal peso da cui partiva, ancora non erano sufficienti per raggiungere una normalità. Così aura ha dovuto perdere 226 kg prima di poter sottoporsi ad un intervento chirurgico di bypass gastrico.
Dopo diversi anni di duro lavoro e ben 11 procedure chirurgiche, la donna ha perso in totale 450 kg (in 5 anni) e oggi pesa 91 kg. Su facebook è stata seguita durante tutta la sua lotta da ben 53mila followers. “penso sia un miracolo che io sia in buona salute”, ha raccontato all’abc news. “sono viva, io non sono diabetica, non ho il colesterolo alto, né la pressione alta.

Sono sana”. Guardate com’è ora.
Una storia che ha dell’incredibile, pensando sopratutto com’è iniziata. Questo ci fa capire che lottare per ciò che è veramente importante non è mai sbagliato. Bisogna sempre preoccuparsi del proprio corpo, ne abbiamo solamente uno, quindi bisogna trattarlo con le cure dovute.

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *