Il mondo visto da un daltonico (e da cani e gatti) Non crederai ai tuoi occhi! (VIDEO)

loading...

Uno dei sensi più preziosi per l’uomo è sicuramente la vista. Noi esseri umani diamo spesso per scontato il fatto di avere la possibilità di vedere le cose oltre che a poterle esperire attraverso gli altri sensi anche se non c’è nulla di scontato dietro un senso così particolare.
Alcune persone purtroppo non hanno la fortuna di essere dotati della vista e altri riescono a malapena a distinguere le ombre. Fortunatamente esistono modi per consentire a queste persone una vita normale. Ma tra chi ha una perfetta vista e chi purtroppo non riesce a vedere, esistono tante possibile varianti.
Gli occhi sono un piccolo universo, un filtro attraverso il quale guardare il mondo. Proprio per questo nel video che troverete sul fondo vi verrà mostrato cosa riescono a vedere gli occhi quando si è affetti da daltonismo, ovvero quella patologia che non ci permette di distinguere correttamente I colori.
È proprio come vi viene mostrato nel video che I daltonici vedono il mondo. Ma non solo loro lo vedono così, anche I nostri fedeli amici a quattro zampe vedono tutto con colori “diversi”. È interessante vedere come un difetto della vista può condizionare in modo così forte la nostra vita e la nostra quotidianità.

Non è semplice destreggiarsi tutti I giorni con una difficoltà simile. Siamo così abituati ad associare un nome ad un colore che non possiamo immaginare cosa significherebbe dire un colore ma vederne esattamente un altro.

FONTE QUI

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *