VUOI SCOPRIRE CHI VISITA MAGGIORMENTE IL TUO PROFILO FACEBOOK? ECCO I TRUCCHI CHE FORSE NON SAI

loading...

Ci sono cinque metodi per determinare chi guarda più il tuo profilo Facebook

Facebook, alcuni trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo
Facebook, alcuni trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo – Facebook ha sempre avuto problemi di privacy, come ad esempio rivelare a terzi le informazioni personali che possono essere utilizzate per vendere beni e servizi. Mentre per alcuni questa può sembrare un’invasione da combattere a tutti i costi, altri se ne fregano. Anche perchè, a volte, i risvolti del tracciamento potrebbero essere persino positivi. Grazie allo stesso algoritmo che traccia i comportamenti a fini pubblicitari, è possibile scoprire – in un paio di click – chi ha visitato di recente il tuo profilo Facebook e “smascherare” eventuali stalkers, persone indesiderate o esponenti delle forze dell’ordine. Ci sono cinque metodi, secondo il noto blogger Aranzulla, per determinare chi ti guarda più, e questi metodi sono tutti probabilistici piuttosto che deterministici: significa che il risultato non può essere assicurato al 100%.

Ecco quali sono i trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo facebook.1) Il primo metodo è quello di aggiornare il vostro profilo e vedere quali amici appaiono di nuovo in alto a destra sul tuo profilo. In genere, queste sono le persone che ti hanno fatto visita nelle ultime 36 ore.2) Il secondo metodo è quello di invitare ognuno dei vostri amici ad un evento. Quando si guardano le tre categorie di persone – “persone che hanno accettato l’invito”; “persone in attesa di risposta”; “persone che hanno rifiutato l’invito” – è possibile vedere i primi 5 amici che appaiono. Questi sono quelli che, più degli altri, guardano il tuo profilo e le tue foto.

3) Il terzo metodo è quello di digitare la prima lettera di ogni persona, in ordine alfabeto, nella barra di ricerca. Vedrete che il primo nome che appare è l’ultima persona di cui hai visitato il profilo. O, altrimenti, ti spunterà l’ultima persona che ti ha spiato.[…]

4) Il quarto metodo è ancora più inquietante. Se si guarda ai suggerimenti di amicizia proposti da Facebook, il più delle volte sono basati su persone che non conoscete ma che hanno – di recente – guardato il tuo profilo.

5) Il quinto metodo è, probabilmente, il meno invasivo. Basta installareWholsLive – estensione per Explorer, Firefox e Chrome -che permette di sapere chi visita una pagina Web mentre la visiti anche tu. Ergo: se sei sul tuo profilo Facebook, e non sei solo/a, qualcuno/a ti guarda.

Occhi aperti.

Condividi

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *